Bretella, gazebo in corso Palladio contro i continui rimandi. Giovanni Rolando: "le istituzioni non prendano in giro i cittadini di Vicenza"
Sabato 3 Dicembre 2016 alle 15:50 | 1 commenti
Per tutta la giornata di sabato 3 dicembre in contrà Cavour, angolo corso Palladio, vicino al Municipio di Vicenza, il Comitato Albera No tir Sì bretella ha allestito un presidio con gazebo informativo per spingere la realizzazione della nuova arteria stradale da viale del Sole a località Moracchino, la bretella Pasubio o Albera, primo stralcio della nuova tangenziale. Con striscioni, bandiere e diffusione di volantini i componenti del comitato saranno anche nei prossimi giorni nei mercati dei quartieri e in Regione, per una “campagna d'inverno†contro il traffico di 2.500 tir al giorno e 41mila veicoli quotidiani dentro la città di Vicenza.
“Ruspe in azione subito – spiega uno dei promotori Giovanni Rolando - dopo le tante promesse vane e gli innumerevoli rinvii all'infinito, spingiamo le istituzioni a non prendere in giro i cittadini di Vicenza con continui rimandi. Richiamiamo le istituzioni alle responsabilità , per far partire le ruspe dopo trent'anni di attesa. Per dire basta al rinvio delle decisioni, alle lungaggini burocratiche che impediscono di avviare il cantiere dopo l'assegnazione dell'appalto avvenuta fin dal 19 luglio 2016â€.
"Diamo inizio a questa campagna in pieno inverno – continua Rolando - per ottenere subito l'obiettivo della libertà da un traffico infernale dentro i quartieri cittadini. Perchè ogni istituzione e la classe dirigente al potere facciano ognuno la propria parte: dal Presidente del Consiglio, al ministro Delrio, alla Regione, al Comune, Provincia e Anas nazionale e regionale. Per vedere in concreto le ruspe in azione come promesso ormai più e più volte; e di sei mesi in sei mesi sempre rinviate".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.