Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

BPVi, sindacati incontrano Iorio: "immediato e decisivo cambio di rotta"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Luglio 2015 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

L'Organo di Coordinamento Gruppo BPVi FABI - FIRST/CISL - FISAC/CGIL resoconta l'incontro del 3 luglio con i vertici della Banca Popolare di Vicenza

In data odierna, a Vicenza, le Organizzazioni Sindacali Fabi, First CISL, Fisac CGIL hanno incontrato il nuovo Consigliere Delegato e Direttore Generale Dr. Francesco Iorio (foto) accompagnato dal nuovo Vice Direttore Generale Vicario e Responsabile Divisione Mercati, Dr. Iacopo De Francisco.

Il confronto si è svolto in un clima disteso, pur nella complessità del momento. Il Consigliere Delegato ha illustrato il quadro complessivo della situazione del Gruppo auspicando un franco dialogo fra le parti improntato ai principi di chiarezza, trasparenza, consapevolezza e responsabilità.
Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto un immediato e decisivo cambio di rotta per risanare al più presto una Banca attaccata su troppi fronti e si attendono azioni consequenziali che possano dare un quadro più chiaro del futuro a salvaguardia degli interessi dei lavoratori, degli azionisti e della clientela.
Nella prosecuzione dell’incontro per l’avvio della procedura di riorganizzazione del Gruppo, le OO.SS. hanno ritenuto evidenziare la carenza dei contenuti informativi forniti in fase di avvio da parte della struttura aziendale trattante, in particolar modo non risulta chiaro come si sia arrivati a quantificare in 30mln di € il risparmio “ineludibile” dei costi del personale.
Risulta evidente la necessità di meglio comprendere il piano strategico del Gruppo e quali ricadute avrà dopo la trasformazione in Spa ma soprattutto quali le strategie per recupero della redditività aziendale.
Nell’attesa di avere risposte, le OO.SS. ribadiscono che dovrà essere valorizzato il lavoro dei dipendenti che hanno sempre operato con attaccamento aziendale e nell’ambito delle disposizioni ricevute, e metteranno in atto ogni possibile azione volta alla salvaguardia della professionalità dei lavoratori e dei livelli occupazionali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network