BPVi, centri sociali protestano davanti casa Zonin: dopo gli scontri con la polizia Pavin del Bocciodromo finisce all'ospedale
Domenica 17 Aprile 2016 alle 02:15 | 1 commenti
Nel pomeriggio di sabato 16 aprile è andato in scena a Gambellara il concentramento di soci e risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza e attivisti dei centri sociali veneti: una manifestazione partita da Piazza del Municipio e arrivata davanti a casa di Gianni Zonin, ex presidente della BPVi ora indagato dalla magistratura. I manifestanti, molti dei quali con il volto coperto da maschere, hanno lanciato pomodori e uova marce contro il palazzo di Zonin.
Momenti di tensione quando il corteo è venuto a contatto con Il cordone di sicurezza delle forze di polizia: ci sono stati scontri e ha avuto la peggio Francesco Pavin del Cs Bocciodromo di Vicenza, uno degli organizzatori della manifestazione e uno degli attivisti più esposti nella campagna contro la banca.
Pavin è stato soccorso dall'ambulanza e trasportato all'ospedale di Vicenza.
Durante il corteo sono stati esposti striscioni sulla sede locale della Banca Popolare di Vicenza lanciando lo slogan #‎zoninforaeltacuìn‬.Â
(nel video della piattaforma multimediale GlobaProject utilizzata dai movimenti un momento degli scontri).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.