Quotidiano |

BPVi, centri sociali protestano davanti casa Zonin: dopo gli scontri con la polizia Pavin del Bocciodromo finisce all'ospedale

Di Edoardo Andrein Domenica 17 Aprile 2016 alle 02:15 | 1 commenti


Nel pomeriggio di sabato 16 aprile è andato in scena a Gambellara il concentramento di soci e risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza e attivisti dei centri sociali veneti: una manifestazione partita da Piazza del Municipio e arrivata davanti a casa di Gianni Zonin, ex presidente della BPVi ora indagato dalla magistratura. I manifestanti, molti dei quali con il volto coperto da maschere, hanno lanciato pomodori e uova marce contro il palazzo di Zonin.

Momenti di tensione quando il corteo è venuto a contatto con Il cordone di sicurezza delle forze di polizia: ci sono stati scontri e ha avuto la peggio Francesco Pavin del Cs Bocciodromo di Vicenza, uno degli organizzatori della manifestazione e uno degli attivisti più esposti nella campagna contro la banca.

Pavin è stato soccorso dall'ambulanza e trasportato all'ospedale di Vicenza.

Durante il corteo sono stati esposti striscioni sulla sede locale della Banca Popolare di Vicenza lanciando lo slogan #‎zoninforaeltacuìn‬. 

(nel video della piattaforma multimediale GlobaProject utilizzata dai movimenti un momento degli scontri).


Commenti

Inviato Domenica 17 Aprile 2016 alle 06:58

Vuoi vedere che anche Pavin ha azioni della Banca come qualche altro del gruppo, eprché come si sa il denaro non ha partito o centyro sociale che tenga.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network