Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

BPVi, Otello Dalla Rosa ribadisce impegno: "sportello dedicato, comitato e tavolo per trattare"

Di Note ufficiali Venerdi 1 Giugno 2018 alle 17:58 | 0 commenti

ArticleImage

Il candidato sindaco Otello Dalla Rosa - è scritto in una sua nota stampa - ha ribadito questa mattina il suo impegno a fianco delle associazioni di risparmiatori e dei vicentini coinvolti nel caso BPVi. “La mia amministrazione sarà in prima linea perché chi ha sbagliato paghi e perché i risparmiatori vicentini possano avere giustizia. Ho già ribadito che per me il Comune, fosse anche solo un gesto simbolico, deve costituirsi parte civile nel processo. 

Confermo inoltre che da Sindaco attiverò uno sportello dedicato ad affiancare le istanze dei risparmiatori vicentini colpiti dalla crisi delle due banche popolari: qui daremo ai vicentini la possibilità di essere accompagnati nella predisposizione delle pratiche per le richieste di rimborso e di ottenere tutte le informazioni utili per ricorrere ai servizi sociali in caso di bisogno. A questo proposito, la mia futura amministrazione garantirà una particolare attenzione da parte dei servizi sociali, anche a sostegno economico, verso i danneggiati che versano in condizioni di disagio. Sosterrò inoltre la messa a disposizione degli atti processuali agli enti interessati e alle associazioni e ai cittadini che ne facessero richiesta”.

“Due ulteriori impegni che mi assumo – ha aggiunto ancora Dalla Rosa – sono, da una parte, l’attivazione di un tavolo con le categorie per negoziare con Intesa una maggiore disponibilità relativa ai fidi, sia per chi è in bonis sia per chi ha delle situazioni di difficoltà, e per negoziare con Sga misure di sostegno a un rientro morbido per quanti hanno situazioni critiche; dall’altra, l’istituzione insieme alle associazioni e agli enti del territorio di un comitato per il controllo della vendita degli NPL in modo da tutelare il più possibile i risarcimenti ai danneggiati”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network