BPVi, Fabi e Fisac Cgil favorevoli al passaggio in Spa
Giovedi 3 Marzo 2016 alle 11:03 | 0 commenti
C’è chi si prepara a occupare le prime file munito di fischietti, chi chiede l’intervento di soci forti - a partire da Fondazione CariVerona - per consolidare il costituendo nocciolo duro, e intanto si dichiara pronto a votare sì a tutte le votazioni. In vista dell’assemblea di sabato della Popolare di Vicenza si definiscono gli schieramenti in campo.
Ieri hanno preso posizione anche i sindacati, con la Fabi a favore del sì per garantire i lavoratori del gruppo (che «stanno svolgendo un lavoro esemplare di collegamento con le famiglie e le imprese del territorio, pur in un clima di grande difficoltà e di confusione», come spiega il segretario Lando Sileoni) ma anche la sopravvivenza della banca: «Consideriamo estremamente positivo il lavoro fin qui svolto dall’amministratore delegato, Francesco Iorio, che ha fatto bene ad esporre alla magistratura vicentina tutte le gravi inadempienze della passata gestione», aggiunge Sileoni. Sulla stessa posizione anche il segretario generale Fisac Cgil, Agostino Megale: «Nella difficile e drammatica situazione della Banca, i lavoratori devono essere uniti nel sostenere un processo di risanamento, che passa anche attraverso il voto favorevole per la trasformazione in Spa».
R.Fi., da Il Sole 24 Ore
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.