Quotidiano | Categorie: Banche

Operazione studenti: con conto giovani BpVI, Ftv gratis un mese e no aumenti per un anno

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Settembre 2011 alle 13:44 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - Banca Popolare di Vicenza e Ferrovie Tramvie Vicentine rinnovano l'accordo che consente agli studenti di acquistare a particolari condizioni di favore, gli abbonamenti alle linee FTV per l'anno scolastico 2011-2012. L'annuncio è stato dato ieri durante la conferenza stampa svoltasi presso la Sala Consiglio dell'Istituto alla presenza di Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza, dell'Assessore Provinciale ai Trasporti Cristiano Sandonà e dell'Amministratore Unico di FTV Valter Baruchello (nella foto).

A tutti gli studenti di età compresa tra i 13 ed i 30 anni che sottoscriveranno Conto Amici o Conto Feel Free Studenti, verrà data la possibilità di acquistare l'abbonamento annuale alle linee FTV con interessanti vantaggi: una mensilità gratuita dell'abbonamento e la possibilità di finanziarne il costo a tassi agevolati. Quest'anno, inoltre, la Banca Popolare di Vicenza, si farà carico degli aumenti tariffari degli abbonamenti, mantenendo quindi inalterato rispetto allo scorso anno scolastico il costo a carico delle famiglie che aderiranno all'iniziativa.

Giunta alla quinta edizione, l'iniziativa ha registrato, nei quattro anni precedenti, l'adesione di oltre 5.200 studenti che, hanno beneficiato della mensilità gratuita e della possibilità di accedere a finanziamenti agevolati per l'acquisto dell'abbonamento annuale e/o di libri di testo.

"L'apporto della Banca Popolare di Vicenza in questa convenzione con la Provincia di Vicenza e FTV, mai come quest'anno assume un'importanza fondamentale per il nostro territorio - dichiara Cristiano Sandonà, Assessore Provinciale ai Trasporti-. Questo è tanto più importante oggi quando, a fronte della crisi economica e dei tagli ai finanziamenti al trasporto pubblico, appare indispensabile garantire agli studenti vicentini tutte le possibilità per favorirne il diritto allo studio. Il patto tra Banca Popolare di Vicenza e FTV e Provincia di Vicenza sottolinea così un rapporto tra pubblico e privato che recupera gli aspetti solidaristici che hanno sempre caratterizzato il Vicentino".

Aggiunge Valter Baruchello, Amministratore Unico di FTV: "Ringrazio la Banca Popolare di Vicenza che con questo accordo permette anche quest'anno a FTV di offrire alla propria utenza qualità del servizio a costi contenuti. L'ulteriore sconto sugli abbonamenti annuali studenti, che si aggiunge al contributo dell'amministrazione provinciale, permetterà così alle famiglie i cui figli usufruiscono dell'offerta FTV di mantenere invariati i costi rispetto allo scorso anno; cosa che di questi tempi non è certo da poco".

"Questa iniziativa - ha concluso Samuele Sorato, Direttore Generale della Banca Popolare di Vicenza - conferma quanto la nostra Banca sia attenta alle famiglie e ai giovani, offrendo prodotti e servizi pensati per le loro specifiche necessità. Contenendo i costi degli abbonamenti agevoliamo il diritto allo studio dei giovani del nostro territorio offrendo un sostegno concreto alle famiglie".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network