Quotidiano | Categorie: Banche

BpVi e Comune Schio insieme per imprese

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Agosto 2010 alle 14:06 | 0 commenti

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza  -  Banca Popolare di Vicenza e il Comune di Schio hanno siglato un importante accordo finalizzato a garantire liquidità alle imprese fornitrici di beni e servizi all'Ente. L'accordo, firmato dal Sindaco di Schio Luigi Dalla Via e dal Direttore Generale dell'istituto berico, Samuele Sorato (nella foto), prevede il rilascio di una certificazione alle imprese fornitrici da parte del Comune di Schio di certezza, liquidabilità ed esigibilità dei crediti vantati nei suoi confronti, in modo da agevolare le aziende

nella richiesta di affidamenti per anticipazioni commerciali, in particolare nelle operazioni di anticipo su fatture, alla Banca Popolare di Vicenza.

Grazie a tale accordo il Comune, che liquida i propri fornitori secondo le scadenze contrattuali, offre alle imprese un'ulteriore sicurezza, ponendole al riparo da possibili ritardi di pagamento legati alla necessità di rispettare il patto di stabilità interno e l'Istituto berico mette a disposizione dei fornitori del Comune linee di credito dedicate a condizioni particolarmente vantaggiose.

Le imprese, ottenuta la certificazione del credito necessaria dal Comune, potranno richiedere direttamente le operazioni di anticipo fatture presso le filiali della Banca Popolare di Vicenza dove avranno la possibilità di anticipare fino al 100% dell'importo della fattura per un periodo massimo di 12 mesi.

Per Banca Popolare di Vicenza questo è il 27 accordo siglato nel Veneto, di cui circa una decina nella sola provincia di Vicenza, e nuovi accordi con altri comuni verranno siglati nelle prossime settimane.

"Banca Popolare di Vicenza è una banca tradizionale "al servizio dell'economia reale" che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno e i finanziamenti al territorio in cui opera - ha dichiarato Samuele Sorato Direttore Generale della Banca Popolare di Vicenza -. Questo accordo rappresenta un ulteriore importante strumento offerto alle imprese per garantire la liquidità necessaria alla gestione aziendale e per favorire e assicurare la continuità di fornitura dei servizi a beneficio di tutta la comunità."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network