BpVi, Cappelletti (M5S): "Orlando riferisca sull'archiviazione delle indagini del 2001"
Venerdi 14 Luglio 2017 alle 15:55 | 0 commenti
"Abbiamo posto all'attenzione del Ministro Orlando quanto dichiarato dall'ex giudice Carreri sul procedimento penale avviato nel 2001 dalla Procura di Vicenza nei confronti di Zonin e degli altri ex vertici della BpVi. L'ex magistrato sarebbe stata indotta ad abbandonare la toga per non aver firmato il decreto di archiviazione dell'inchiesta a carico di Zonin nonostante le sollecitazioni del procuratore capo Fojadelli andassero in quella direzione.
Anni dopo, l'ex procuratore Fojadelli, ormai in pensione, è stato assunto da una società di gestione del risparmio il cui capitale è interamente detenuto dalla Banca Popolare di Vicenza. Abbiamo quindi chiesto al Ministro se non ritenga quantomeno inusuale l'assunzione anzidetta e di attivarsi al fine di verificare la regolarità di quella procedura poi conclusasi con l'archiviazione" lo afferma il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Senato, Enrico Cappelletti che sull'argomento ha presentato un'interrogazione al Ministro della Giustizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.