Quotidiano | Categorie: Politica, Banche

BPVi, Cappelletti e M5S: stampa locale complice delle perdite degli... #Azionistinconsapevoli

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 12 Settembre 2015 alle 16:20 | 0 commenti

Durante e dopo la conferenza stampa, che nella sala rossa di Palazzo Trissino ha concluso la manifestazione odierna degli #Azionistinconsapevoli BPVi  e di cui riferisce a parte il nostro Andrea Fasulo, il senatore Enrico Cappelletti del M5S ha evidenziato, condannandolo nettamente come "complice", il silenzio della stampa locale e, soprattutto, di quello che ha definito il "mainstream mediatico locale, di cui Confindustria è padrone", durante gli anni precedenti all'esplosione della crisi attuale della Popolare di Vicenza che sta depauperando i suoi azionisti e i cui sintomi erano palesi e resi evidenti anche su Il Sole 24 Ore e su Il Corriere della Sera.

Nell'intervista qui riportata la voce di Cappelletti è sovrastatata dai rumori ambientali ma la sua netta condanna è ancora più chiara durante la conferenza stampa, a cui hanno presenziato anche vari azionisti "delusi" e di cui pubblicheremo a seguire il video completo e senza ritocchi o... censure.

In questa video intervista sono sintetizzate anche alcune considerazioni di Gianni Girotto, portavoce MoVimento 5 Stelle in Senato, e di Jacopo Berti che è consigliere regionale del Veneto come candidato alla sua presidenza: "anche la politica locale è assente ma si sa che ora la finanza guida la politica".

Tutte improntate a "far pagare non gli azionisti ma chi ha sbagliato o indotto in errore" ma anche consapevoli del ruolo fondamentale nel territoro dell'Istituto che l'Ad Iorio è chiamato a rilanciare, magari aprendosi a tutti, compresa la stampa che per tempo ha segnalato coraggiosamente gli errori del Cda e del management precedenti che lui ora è chamato a correggere...O no?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network