Opinioni | Quotidiano | Categorie: Sindacati

Botta e risposta su Thibault tra Marina Bergamin e il direttore di VicenzaPiù

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 28 Gennaio 2014 alle 21:45 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Marina Bergamin, segretario generale provinciale della Cgil di Vicenza, e riportiamo per la solita nostra trasparenza le sue osservazioni (e la nostra risposta) sull'articolo da noi pubblicato sul n. 266 di VicenzaPiù, che per comodità di chi non lo avesse letto, abbiamo ripreso qui.

Egregio Direttore,
è legittimo che la Cgil di Vicenza e la sua segretaria non ti piacciano. Ti chiedo però di credere che sulle dichiarazioni di Thibault, se permetti molto gravi, sto sinceramente cercando di fare luce e di risalire alle responsabilità e agli eventuali errori, che finora non ho riscontrato.

E' passato molto tempo e in molti non lavorano più a Schio, ma è un mio preciso dovere capire se e chi ha sbagliato, da una parte o dall'altra, e se permetti anche di difendere l'organizzazione se non riscontro colpe o non mi sono dati elementi sui quali verificare. Questo è il senso della lettera a Thibault.

Saluti, Marina Bergamin

 

Ecco la mia risposta già inviatale

Non sono io quello a cui sei o non sei simpatica, non è mio compito.
Sei tu e il tuo sindacato, o parte dello stesso, che si è arroccato con VicenzaPiù, che difende sempre rispondendone in prima persona, sicuramente senza secondi fini neanche sindacali, lavoratori e diritti.
Sempre pronto a intervistarti su questo e altri argomenti su cui finora hai mantenuto, per noi, totale silenzio.
Attendo tue anche perché la lettera non era firmata da te e chi l'ha firmata secondo noi poteva leggere le rettifiche e comportarsi, secondo noi, diversamente.
Poi perché dici che non ci piace la Cgil (uso il "ci" e non la prima persona come te) se della Cgil pubblichiamo tutto e se abbiamo anche nominato Massimo DAngelo tra le possibili "persone dell'anno"?.
O Massimo D'Angelo e Raimondo e altri ancora non fanno parte della Cgil o, almeno, di quella che piace a te e a Camusso, che toglie la rappresentanza anche alla Fiom Cgil?
E, intanto, rispondi alla nostra domanda principale: perché scrivere, come fanno con noi i "potenti" che ci minacciano, invece di contattare personalmente Luc?
E' lebbroso?
Con pari saluti.
Giovanni Coviello 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network