Quotidiano | Categorie: Fatti

Borgo Berga, occupazione pacifica dei cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Ottobre 2016 alle 20:34 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, portavoce e Consigliere Comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo
Oggi 8 ottobre i cittadini hanno occupato, in modo del tutto pacifico, gli edifici di Borgo Berga. L'iniziativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, ma soprattutto la Procura, la Corte dei Conti e le autorità tutte a procedere celermente nell'individuare le responsabilità di chi ha voluto costruire questo "eco mostro” tra due fiumi e in una delle zone più belle della città di Vicenza, città patrimonio dell'umanità. Sono molti i cittadini, le associazioni ambientaliste e i gruppi politici che hanno voluto con forza fare chiarezza sull’iter che ha portato alla costruzione di questi orribili edifici; la magistratura ha gia’ posto sotto sequestro una parte del cantiere e ha aperto un’indagine su 18 persone.

La silente amministrazione del sindaco Variati che, vogliamo sottolineare ha assunto nel suo staff l'ex assessore all'urbanistica di Forza Italia Maurizio Franzina, non si muove, non ha fretta e non ha intenzione di chiedere o sollecitare le indagini della Procura di Vicenza che sono sviluppate su tre fronti: Procura, Corte dei Conti e Anac.
Forzare questo silenzio e sollecitare la conclusione delle indagini per individuare i colpevoli di quest'opera devastante e impattante è un dovere di tutti. Il Movimento 5 Stelle da sempre è a fianco dei cittadini e di chi non accetta supinamente i diktat della politica asservita ai poteri forti.

Leggi tutti gli articoli su: Borgo Berga

Commenti

Inviato Domenica 9 Ottobre 2016 alle 16:55

Bisogna mettere la bandierina proprio su tutto?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network