Borgo Berga, M5S: l'Anti-corruzione ha acceso i riflettori su Variati e Moretti
Giovedi 28 Maggio 2015 alle 15:21 | 0 commenti
I portavoce* del Movimento 5 Stelle intervengono sulla vicenda Borgo Berga
Apprendiamo dalla stampa che l'Autorità Nazionale Anti-corruzione ha finalmente acceso i riflettori sull'Amministrazione Variati, con riferimento all'enorme speculazione immobiliare denominata "Borgo Berga" (che comprende il nuovo tribunale di Vicenza), e che ha coinvolto l'attuale amministrazione di centrosinistra e la precedente di centrodestra.L'iniziativa non ci sorprende affatto, in quanto è scaturita a seguito di un esposto del M5S, che intende far piena chiarezza su questa vicenda ed in particolare sul clamoroso sbilanciamento di vantaggi, facenti capo ai privati. Si tratta della stessa questione per cui la Corte dei Conti ha ritenuto non molto tempo fa di mettere in mora il Consiglio comunale.
L'Amministrazione cittadina nelle proprie contro-deduzioni all'Autorità Anti-corruzione avrebbe lasciato molte domande senza risposta. Pare dunque inevitabile il prossimo, auspicato, coinvolgimento della Procura.
Infine, non possiamo non considerare che la questione coinvolge l'amministrazione per delibere assunte nel momento in cui l'On. Moretti era vice sindaco, e che la ditta impiegata nella costruzione di questo "mostro" da 100.000 mq di cemento - fatto sorgere a due passi dalle più pregevoli perle del Palladio - è la società Maltauro, due volte commissariata da Cantone per i gravi fatti di Expo 2015 e finanziatrice della campagna elettorale, guarda caso, proprio della Moretti. Â*Berti Jacopo - candidato presidente Regione Veneto
Ferrarin Daniele - consigliere comunale Vicenza
Zaltron Liliana - consigliere comunale Vicenza
Cappelletti Enrico - Commissione Giustizia - SenatoAccedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.