Quotidiano | Categorie: Politica

Borgo Berga, Ferrarin: dimensione nazionale, Variati revochi incarico a Franzina

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 7 Novembre 2015 alle 18:18 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, portavoce e consigliere comunale Movimento 5 Stelle, e pubblichiamo

La vicenda Borgo Berga ormai ha assunto, nella sua gravità, una dimensione nazionale: mass media, giornali e social-media si occupano della questione. Nonostante ciò il tentativo ridicolo di Variati di far credere che la sua amministrazione non abbia responsabilità politiche su questa faccenda rischia di creare nuovi scenari imbarazzati.

Ricordiamo che i consiglieri comunali che hanno dato voto favorevole alla delibera nel primo mandato Variati, hanno ricevuto dalla corte dei conti la messa in mora in merito alle indagini della Procura su Borgo Berga, inoltre c'è stata una perfetta assonanza di vedute del consulente tecnico della procura e del gip.  Il passaggio di consegne nel 2008 tra destra e centro sinistra ha lasciato il “segno” con una continuità e contiguità a dir poco sorprendenti. Basti pensare che la più alta carica all'interno della sua segreteria, Variati l'ha assegnata a Maurizio Franzina ex Assessore all'Urbanistica della passata giunta di centro destra , unica responsabile della nascita di questo “Ecomostro”, così tende a far credere ai vicentini, sottraendosi alle proprie responsabilità politiche.

Il M5S cogliendo l'istanza di associazioni, cittadini ha creduto in questa battaglia per il ripristino della legalità, dovuta innanzitutto alla città, alla sua storia, al suo territorio.

I responsabili, se saranno individuati, dovranno rispondere delle loro azioni e gli eventuali danni risarciti e destinati a opere sociali di cui la città ha bisogno.

Al Sindaco Variati chiediamo di dare un segnale forte e credibile per evitare un surplus di imbarazzi alla città di Vicenza: revochi immediatamente l'incarico di capo della sua Segreteria a Maurizio Franzina; questa vicenda merita rispetto da parte di tutti, le auto assoluzioni di Variati non sono gradite ai cittadini che amano Vicenza, città patrimonio dell’umanità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network