Quotidiano | Categorie: Politica

Borgo Berga, Ferrarin dà il "benvenuto" al Pd e rilancia: "il M5S chiede l'abbattimento"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Marzo 2014 alle 11:55 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Portavoce Consigliere comunale Movimento 5 Stelle Vicenza - Benvenuti! Meglio tardi che mai!  Finalmente! Così mi sento di dire ai consiglieri comunali del PD (clicca qui per la conferenza stampa di mercoledì) che, dopo anni di silenzio tombale sull' "affare" Borgo Berga, hanno deciso (solo a parole al momento) di verificare, approfondire aspetti e sospetti che da tempo noi del Movimento 5 stelle e altre realtà politiche e associative vicentine hanno invece sollevato tra non pochi ostacoli, in primis la difficoltà di accedere a tutti gli atti depositati in comune di Vicenza.

In effetti, lo scempio di Borgo Berga sta per scoppiare nelle mani di più persone e il silenzio del PD, che amministra la nostra città dal 2008, rischia di diventare imbarazzante dopo che sono stati presentati esposti, interrogazioni e che è stata istituita, su proposta di Sel e condivisa con forza dal Movimento 5 Stelle, una commissione territorio d’inchiesta su questo argomento. Al PD è convenuto uscire allo scoperto quantomeno per salvarsi la faccia e puntare il dito contro la passata amministrazione di centrodestra, l'assessore Franzina (ma non era entrato nelle grazie di Variati ?) e a Berlusconi (con il quale il PD negli ultimi anni ha governato e con cui sta lavorando in modo molto affiatato per far passare il "porcellum 2" ossia la nuova legge elettorale).

Bene direi, più siamo nella lotta contro questo eco-mostro meglio è. Il Movimento 5 Stelle di Vicenza chiede l'abbattimento di questa bruttura, al fine di salvaguardare una delle zone più belle della nostra città, posizionata tra la Rotonda del Palladio e le Scalette di Monte Berico.

Basta con gli scempi di cemento, salvaguardiamo la nostra città da un'urbanistica selvaggia che l'ha devastata in questi ultimi decenni.

Uniamoci e pretendiamo che chi ha responsabilità di questi danni ambientali e paesaggistici finalmente paghi per i suoi errori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network