Borgo Berga, Ferrarin dà il "benvenuto" al Pd e rilancia: "il M5S chiede l'abbattimento"
Venerdi 14 Marzo 2014 alle 11:55 | 0 commenti
Daniele Ferrarin, Portavoce Consigliere comunale Movimento 5 Stelle Vicenza - Benvenuti! Meglio tardi che mai! Finalmente! Così mi sento di dire ai consiglieri comunali del PD (clicca qui per la conferenza stampa di mercoledì) che, dopo anni di silenzio tombale sull' "affare" Borgo Berga, hanno deciso (solo a parole al momento) di verificare, approfondire aspetti e sospetti che da tempo noi del Movimento 5 stelle e altre realtà politiche e associative vicentine hanno invece sollevato tra non pochi ostacoli, in primis la difficoltà di accedere a tutti gli atti depositati in comune di Vicenza.
In effetti, lo scempio di Borgo Berga sta per scoppiare nelle mani di più persone e il silenzio del PD, che amministra la nostra città dal 2008, rischia di diventare imbarazzante dopo che sono stati presentati esposti, interrogazioni e che è stata istituita, su proposta di Sel e condivisa con forza dal Movimento 5 Stelle, una commissione territorio d’inchiesta su questo argomento. Al PD è convenuto uscire allo scoperto quantomeno per salvarsi la faccia e puntare il dito contro la passata amministrazione di centrodestra, l'assessore Franzina (ma non era entrato nelle grazie di Variati ?) e a Berlusconi (con il quale il PD negli ultimi anni ha governato e con cui sta lavorando in modo molto affiatato per far passare il "porcellum 2" ossia la nuova legge elettorale).
Bene direi, più siamo nella lotta contro questo eco-mostro meglio è. Il Movimento 5 Stelle di Vicenza chiede l'abbattimento di questa bruttura, al fine di salvaguardare una delle zone più belle della nostra città , posizionata tra la Rotonda del Palladio e le Scalette di Monte Berico.
Basta con gli scempi di cemento, salvaguardiamo la nostra città da un'urbanistica selvaggia che l'ha devastata in questi ultimi decenni.
Uniamoci e pretendiamo che chi ha responsabilità di questi danni ambientali e paesaggistici finalmente paghi per i suoi errori.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.