Borgo Berga, Enrico Cappelletti: Variati inviti i dipendenti comunali ad aiutare la magistratura nella ricostruzione della verità
Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 17:18 | 0 commenti
Enrico Cappelletti, Senatore M5S
Cosa intende fare il sindaco di Vicenza per ricordare ai dipendenti del Comune indagati nell'inchiesta di Borgo Berga che collaborare con la giustizia significa contribuire alla salvaguardia del patrimonio cittadino? Ci saremmo aspettati che la tutela del patrimonio riconosciuto dall'Unesco sarebbe stata messa davanti ad ogni strategia difensiva personale. Ed il sindaco della città dovrebbe attivarsi a questo scopo. Vicenza rischia l'espulsione dall’Unesco a causa di Borgo Berga nel silenzio della politica, locale e nazionale.
Infatti mentre i dirigenti comunali non rispondono alla magistratura, il Governo non ha mai risposto alla nostra interrogazione parlamentare presentata più di tre anni fa in cui denunciavamo la violazione dei vincoli ambientali e di sicurezza di Borgo Berga.
Serve una maggiore consapevolezza del patrimonio artistico della città . Serve fare qualcosa per meritare il riconoscimento Unesco prima che sia troppo tardi. E per farlo bisogna ripristinare le condizioni paesaggistiche pre-speculative con l'immediata demolizione della struttura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.