Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Borgo Berga, Dovigo e Ferrarin: ignorato lavoro Commissione Territorio

Di Emma Reda Sabato 11 Aprile 2015 alle 23:34 | 1 commenti

ArticleImage

I consiglieri comunali Valentina Dovigo di SEL e La città Respira e Daniele Ferrarin del Movimento 5 Stell, entrambi componenti della Commissione Territorio del Comune di Vicenza lanciano un appello affinchè il caso Borgo Berga non finisca nell'indifferenza

Già lo scorso novembre abbiamo proposto una relazione a conclusione di tutte le audizioni svolte dalla Commissione Territorio sulla questione Borgo Berga.

Secondo noi le spiegazioni e/o documentazioni fornite dagli Enti ascoltati non hanno contribuito a chiarire, in modo inequivocabile, le irregolarità che avevamo paventato in merito all’iter procedurale.

Più volte abbiamo chiesto, per mail certificata ed a voce, di riprendere la discussione per arrivare, sia pur nella difformità di posizioni, ad una sintesi o ad una votazione in commissione e successivamente in Consiglio.

A distanza di tutti questi mesi è evidente che l’attuale maggioranza sta ignorando il lavoro svolto, nella più totale indifferenza e senza assumersi alcuna responsabilità.


Commenti

Inviato Domenica 12 Aprile 2015 alle 15:21

Quando i buoi sono scappati, allora insorgono. Dove è Legambiente? La città soffoca per l'inquinamento del sinistrorso Dalla Pozza e Voi volete ......riprendere la discussione...per arrivare dove? Alla sintesi? Via siamo seri. I cementificatori dell'istmo di Borgo Berga, hanno Vinto|! Non pagherà nessuno lo scempio fatto inutile chiedere le carte o mail certificate, al Governo del PD chiedete la demolizione e fine! Altro che commissione........Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network