Quotidiano | Categorie: Politica

Borgo Berga, associazioni: ministro Orlando non ci risponde

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Luglio 2016 alle 17:33 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Legambiente Vicenza, Italia Nostra, Comitato Contro gli Abusi Edilizi e pubblichiamo
Le associazioni Legambiente Vicenza, Italia Nostra e Comitato contro gli Abusi Edilizi hanno inviato settimana scorsa una lettera ufficiale alla segreteria del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, per chiedere un incontro al margine della sua visita a Vicenza. Lo scopo era manifestare le nostre preoccupazioni sul caso di Borgo Berga, segnalandogli come, a fronte del contestato reato di lottizzazione abusiva, nessuno intervenga per fermare  i lavori edilizi in corso, permettendo così il perfezionamento del reato stesso. Al nostro invito non ha però fatto seguito nessuna risposta, pur essendo stata la segreteria stessa, interessata più volte, anche telefonicamente. Con rammarico le tre associazioni si ritrovano ancora una volta inascoltate su un grave problema della città.


Commenti

Inviato Martedi 26 Luglio 2016 alle 18:19

Ma adesso arriva la Maria Elena Boschi al Giardino Salvi, a "lei" i nostri con patrioti, potranno esprimere al Festival delle nullità tutte le lamentele del caso! Il grave è che il Mostro della Riviera è ancora Li a fare con sua moglie ...bella mostra di sé. Da non credere, forse pensano che l' Italia sia Nostra davvero? Mala tempora currunt!
Inviato Martedi 26 Luglio 2016 alle 18:20

Ma adesso arriva la Maria Elena Boschi al Giardino Salvi, a "lei" i nostri con patrioti, potranno esprimere al Festival delle nullità tutte le lamentele del caso! Il grave è che il Mostro della Riviera è ancora Li a fare con sua moglie ...bella mostra di sé. Da non credere, forse pensano che l' Italia sia Nostra davvero? Mala tempora currunt!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network