Quotidiano | Categorie: Politica

Bollette Sinti, Forza Nuova: denunceremo la Caritas per discriminazione ai vicentini

Di Edoardo Andrein Venerdi 20 Febbraio 2015 alle 17:01 | 0 commenti

ArticleImage

“La Caritas vuole pagare le bollette ai nomadi? Bene, porteremo fisicamente alla Caritas le bollette insolute che i vicentini onesti, disoccupati, distrutti dalla crisi, non riescono a pagare; vediamo se la Caritas si renderà disponibile a pagare anche ai nostri concittadini le bollette”. La segreteria provinciale di Forza Nuova Vicenza torna all’attacco sulla vicenda dei campi Rom e Sinti, dopo l’intervento di mediazione della Caritas diocesana vicentina.

“Siamo pronti a scendere in strada – fa sapere il direttivo di Forza Nuova - non solo per chiedere l’immediato sgombero di tutti i campi nomadi situati in città e provincia, ma anche per tutelare l’intera cittadinanza di fronte all’ennesima provocazione intollerabile della Caritas, che a quanto pare, si sarebbe offerta di pagare le bollette ai nomadi di Viale Cricoli”.

“Nel caso in cui venissero pagate le bollette ai nomadi – conclude Forza Nuova- procederemo con denunciare formalmente la Caritas in base alla legge Mancino (che lor signori hanno tanto usato contro di noi in passato) per discriminazione nei confronti della popolazione vicentina in difficoltà”.

Ma il gruppo di estrema destra vicentino lancia anche una manifestazione e le passeggiate per la sicurezza:

Forza Nuova è pronta a scendere in strada. Siamo riusciti ad opporci all'arrivo dei nomadi in via Muggia qualche mese fa e, oggi come allora, non lasceremo nulla al caso. Se non verranno immediatamente accelerate le procedure di sgombero definitivo dei campi nomadi presenti in città e provincia, la situazione potrebbe precipitare; la gente è esasperata, non permetteremo che Vicenza finisca definitivamente nelle mani di quattro sbandati. In passato, siamo sempre passati dalle promesse ai fatti, sarà così anche questa volta. In previsione una grande manifestazione nella zona di Viale Cricoli. Un attacco a 360° a tutte le istituzioni, per cui Forza Nuova si dichiara indignata per le sconcertanti dichiarazioni delle diverse forze politiche, a partire dalla Lega Nord e Forza Italia. La mala gestione delle vicende legate ai nomadi ha proprio origini con loro, La lega nord, molto abile a fare propaganda a slogan, dimentica che era stata la prima a votare per la ristrutturazione del campo nomadi di Viale Cricoli con i soldi dei cittadini, Forza Italia durante l’amministrazione Hullweck ha regolarmente pagato le bollette al campo con i soldi nostri, Variati si è poi legato in maniera ombelicale ai predecessori, continuando a prendere in giro i vicentini. E Forza Nuova apre definitivamente alle passeggiate per la sicurezza. Siamo in contatto con altri movimenti e diversi comitati sorti spontaneamente, gruppi di cittadini esasperati che non possono più tollerare la completa assenza delle istituzioni, daremo vita da subito alle passeggiate per la sicurezza, su tutto il territorio vicentino. Sulla pagina facebook del movimento a partire da lunedì sarà presente un numero di telefono da contattare per tutti coloro che vorranno aderire alle passeggiate per la sicurezza. Saranno completamente apolitiche, coinvolgeranno persone, volontari, comuni cittadini. Gli aderenti saranno dotate di giubbino catarifrangente, di pila e di volantini che verranno lasciati nelle case con il comune metodo del cassettinaggio.

Un’esperienza che ha avuto ottimi risultati in diverse parti d’Italia, soprattutto nelle zone maggiormente colpite dalla presenza di micro criminalità, un’effettiva e concreta presenza della cittadinanza atta a scoraggiare male intenzionati, che si vedono di fatto costretti a cambiare aria. Lo scopo è quello di evitare di vedere svaligiate le nostre cose, come già avvenuto a Nanto qualche giorno fa, per mano di chi evidentemente ha un strano concetto di integrazione.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Caritas, nomadi, rom, sinti, Forza Nuova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network