Quotidiano | Categorie: Politica

Bocciodromo, Usb: "dopo i dossi, la giunta comunale vuole rimuovere un altro ostacolo..."

Di Note ufficiali Venerdi 21 Dicembre 2018 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

In questi giorni la Giunta Comunale di Vicenza - è scritto in un comunicato di Usb Unione Sindacale di Base Vicenza - è impegnata a rimuovere i dossi dalle strade. Dossi ovvero ostacoli, ostacoli che costringono al rallentamento. Questa foga però non si ferma solo alle strade ma coinvolge anche il piano sociale e politico: si rimuovono le panchine nei parchi, non ci si puo' sedere a Palazzo Chiericati e ultima di questi giorni la Giunta comunale vuole pure rimuovere un altro ostacolo: il Bocciodromo.

Ognuno puo' pensarla come vuole del Bocciodromo ma non è pensabile che un luogo di aggregazione sociale venga trattato come un ostacolo e si ricorra a ispezioni o modifiche di regolamenti per chiuderlo.

Purtroppo quello di "rimuovere" questi "ostacoli" sociali è un fenomeno che è figlio della dottrina degli attuali governanti, succede in varie parti e città del nostro paese.

Ovviamente Vicenza non vuole essere da meno.

E per Vicenza non sarebbe la prima volta, va ricordato che la giunta Hullweck, nel 2007 sgomberò manu militari la nostra sede sindacale presso lo stadio Menti.

Questo non si deve ripetere; è compito di tutti i cittadini e i militanti garantire agibilità sociale e politica a tutte le forme organizzate che si battono per i beni comuni, per i diritti dei lavoratori, per una città non inquinata e cementificata per un vivere sociale di pari dignità contro razzismi e fascismi. Noi attivisti social  intendiamo essere al fianco agli attivisti nell'impedire la chiusura del Bocciodromo.

Leggi tutti gli articoli su: bocciodromo, Giunta Comunale, Panchine, Usb, dossi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network