Quotidiano | Categorie: Politica

Bocciodromo contro la presenza di Fiore (FN) a Vicenza per la questione ebola-Usa

Di Edoardo Pepe Lunedi 10 Novembre 2014 alle 17:15 | 0 commenti

ArticleImage

Il Centro sociale Bocciodromo di via Rossi 198 a Vicenza lancia una mobilitazione antifascista per sabato 15 novembre contro la presenza di Forza Nuova in città (nella foto durante un recente presidio anti-Usa sulla questione ebola) e soprattutto del segretario nazionale Roberto Fiore che arriverà per la questione della quarantena ebola dei soldati Usa. Ecco la loro presa di posizione.

Sarà a Vicenza per tenere una conferenza sulla presenza militare americana a Vicenza, in seguito al caso della violazione del regime di quarantena da parte di un soldato americano, ricoverato all’ospedale San Bortolo.

Annunciamo di conseguenza una giornata di mobilitazione per manifestare tutta la nostra ostilità di fronte alla presenza di uno dei fondatori negli anni settanta del movimento “Terza Posizione”. Sospettato di implicazione nella strage alla Stazione di Bologna e nel terrorismo di estrema destra degli anni settanta, è stato poi arrestato a Londra il 12 settembre 1982 per i reati di banda armata e associazione sovversiva.
Rifiutiamo nettamente questa strumentalizzazione della “questione ebola” per alimentare paura, xenofobia e guerra tra poveri. Dal 2006 ad oggi Vicenza e i vicentini hanno dimostrato la loro contrarietà alla presenza delle basi americane nel territorio attraverso manifestazioni, iniziative, convegni fino al taglio delle reti del Dal Molin, della Fontega e della Pluto. Vivono quotidianamente sulla loro pelle gli effetti delle servitù militari, dalla sottrazione di territorio ai continui episodi di stupri, passando per la distruzione del sistema di drenaggio nell’area del Dal Molin che porta a frequenti allagamenti nella zona in caso di piogge consistenti.
Fiore può stare tranquillamente a casa sua, sia perché non abbiamo bisogno di farci spiegare cosa siano le servitù militari e sia perché Vicenza è una città accogliente, che non accetta la presenza di fascisti di vecchia e nuova data.

Verso la mobilitazione di sabato 15 novembre, è convocata una assemblea pubblica per giovedì 13 novembre, alle ore 21, al Cs Bocciodromo.
L'evento dell'assemblea su facebook.
L'evento della mobilitazione di sabato 15 novembre su facebook.

Leggi tutti gli articoli su: USA, bocciodromo, Forza Nuova, Roberto Fiore, Ebola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network