Blitz del Movimento per l'acqua alla sede dell'Authority: no alla truffa sui referendum
Venerdi 15 Giugno 2012 alle 21:45 | 0 commenti
Acquabenecomune Vicenza, Coordinamento Romano Acqua Pubblica - Decine di attivisti dell'acqua si sono presentati oggi pomeriggio davanti alla sede dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, accendendo fumogeni rigorosamente blu e srotolando lo striscione : "27 milioni hanno deciso: No ai profitti sull'acqua, No alla truffa dell'Authority". La protesta, ad un anno esatto dalla vittoria referendaria, è rivolta al documento sulla nuova normativa tariffaria prodotto dall'Authority, nel quale i profitti dei gestori dell'acqua, usciti dalla porta a furor di popolo con il referendum, rientrano dalla finestra sotto la denominazione di "oneri finanziari sul capitale immobilizzato".
"Il mio voto va rispettato, fuori l'acqua dal mercato" hanno scandito gli attivisti che in tutti i territori stanno producendo iniziative di mobilitazione per la ripubblicizzazione dell'acqua e hanno attivato la campagna di "obbedienza civile" per il pagamento delle tariffe senza la quota parte relativa ai profitti.
Indietro non si torna, perché si scrive acqua e si legge democrazia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.