Quotidiano | Categorie: Politica

Biron e Borgo Berga, pronte le osservazioni al Pum

Di Marco Milioni Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

I comitati di Borgo Berga e del rione Biron hanno depositato a palazzo Trissino un corposo pacchetto di osservazioni con le quali cercheranno di convincere la giunta a modificare la struttura della viabilità a ridosso del nuovo tribunale e a ridosso della spalla nordoccidentale della estrema periferia del capoluogo berico. Frattanto lunedì il consiglio comunale vaglierà proprio il nuovo piano della mobilità, il Pum, oggetto degli addebiti dei residenti.

I comitati hanno dato oggi l'annuncio relativo alle osservazioni con un breve dispaccio cui sono allegati gli atti veri e propri indirizzati agli uffici tecnici. Per quanto concerne Borgo Berga si chiede al comune una rivisitazione profonda della viabilità a ridosso di porta Monte, viabilità accusata di avere creato una frattura urbanistica tra il comparto della ex filatura Rossi e tra la contrada storica di Santa Caterina (in foto una veduta dello storico complesso religioso).

Per quanto concerne la zona periferica del Biron a muoversi sono stati in primis i cittadini soggetti ad esproprio relativo al nuovo tracciato della futura tangenziale Nordovest. In questo caso i residenti chiedono un ricalcolo dei flussi di traffico e una valutazione più approfondita sui tracciati anche in considerazione dell'impatto sulla mobilità locale dei militari Usa di stanza a camp Ederle e nella futura struttura di Sant'Antonino. Rilievi simili gli abitanti della spalla nordoccidentale della città li avevano riassunti anche in un esposto recentemente indirizzato in prefettura.

Leggi tutti gli articoli su: Borgo Berga, Pum, Santa Caterina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network