Biron e Borgo Berga, pronte le osservazioni al Pum
Venerdi 19 Ottobre 2012 alle 19:00 | 0 commenti
I comitati di Borgo Berga e del rione Biron hanno depositato a palazzo Trissino un corposo pacchetto di osservazioni con le quali cercheranno di convincere la giunta a modificare la struttura della viabilità a ridosso del nuovo tribunale e a ridosso della spalla nordoccidentale della estrema periferia del capoluogo berico. Frattanto lunedì il consiglio comunale vaglierà proprio il nuovo piano della mobilità , il Pum, oggetto degli addebiti dei residenti.
I comitati hanno dato oggi l'annuncio relativo alle osservazioni con un breve dispaccio cui sono allegati gli atti veri e propri indirizzati agli uffici tecnici. Per quanto concerne Borgo Berga si chiede al comune una rivisitazione profonda della viabilità a ridosso di porta Monte, viabilità accusata di avere creato una frattura urbanistica tra il comparto della ex filatura Rossi e tra la contrada storica di Santa Caterina (in foto una veduta dello storico complesso religioso).
Per quanto concerne la zona periferica del Biron a muoversi sono stati in primis i cittadini soggetti ad esproprio relativo al nuovo tracciato della futura tangenziale Nordovest. In questo caso i residenti chiedono un ricalcolo dei flussi di traffico e una valutazione più approfondita sui tracciati anche in considerazione dell'impatto sulla mobilità locale dei militari Usa di stanza a camp Ederle e nella futura struttura di Sant'Antonino. Rilievi simili gli abitanti della spalla nordoccidentale della città li avevano riassunti anche in un esposto recentemente indirizzato in prefettura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.