Quotidiano | Categorie: Associazioni

Bilancio partecipativo, un nuovo polo sportivo a Laghetto. Giacomo Bez: "in linea con Città Europea dello Sport 2017"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Luglio 2016 alle 15:42 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giacomo Bez, Comitato Vicenza Città Europea dello Sport 2017, e pubblichiamo

Siamo davvero felici del risultato della votazione sui progetti previsti nel bilancio partecipativo 2016 organizzato dal Comune di Vicenza. Un plauso va prima di tutto all’Amministrazione che quest’anno ha scelto di destinare 300.000 euro a iniziative speciali scelte direttamente dai cittadini. Tra oltre 30 idee presentate ed ammesse è risultato il più votato un progetto sportivo per il quartiere di “Laghetto”. Questo voto è un’ulteriore dimostrazione che nella nostra città c’è tanta voglia di sport e che i cittadini vicentini ben comprendono l’importanza di avere strutture nuove e sicure in cui giocare e praticare gratuitamente attività sportiva.

Famiglie e ragazzi avranno a disposizione nel cuore del quartiere un nuovo polo sportivo polifunzionale.

Nel dettaglio l’idea vincitrice, ideata dal  Circolo Noi San Giovanni Battista Laghetto prevede un nuovo campo da calcio in erba, un’ area per il beach volley ed una piastra multiuso per la pallacanestro e la pallavolo.

Proprio come progettato nel dossier di candidatura a Città dello Sport 2017 vogliamo creare sempre più opportunità di attività fisica gratuita nei quartieri, così da promuovere la passione per il movimento, per il benessere e la cultura sportiva tra i tutti i vicentini.


Commenti

Inviato Mercoledi 20 Luglio 2016 alle 00:18

Partecipazione, sport, giovani: un grande risultato.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network