Biblioteche pubbliche, Sbrollini: devono usufruire di sconti sui libri
Mercoledi 27 Giugno 2012 alle 18:32 | 0 commenti
Daniela Sbrollini, Pd -  Consentire alle biblioteche pubbliche di usufruire liberamente degli sconti sull'acquisto dei libri. Lo chiede la deputata vicentina Daniela Sbrollini, del Pd, che ha depositato oggi un'interrogazione al Ministro dei Beni culturali. L'iniziativa nasce dalla mozione presentata dal Presidente della Commissione Cultura del Comune di Vicenza, Pio Serafin, e votata all'unanimità dal Consiglio Comunale stesso.
«Con una legge - dice l'on. Sbrollini -, il 27 luglio dello scorso anno, il Parlamento è intervenuto sistema del prezzo dei libri, limitando l'accesso agli sconti, per sostenere le piccole librerie. La norma, però, si sta rivelando dannosa per le biblioteche pubbliche che potevano usufruire di sconti maggiori e che, oggi, si ritrovano a spendere di più per avere meno libri. Si rende necessaria una modifica alla normativa, che riconosca almeno alle biblioteche pubbliche, che svolgono un servizio di utilità collettiva, la possibilità di accedere a sconti maggiori. In questo senso ho chiesto al Governo un intervento immediato».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.