Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Bertoliana, candidato sindaco Francesco Rucco a Dalla Rosa "prosecutore" di Variati: farà un salto di qualità all'ex Tribunale, il nuovo park sarà a Santa Corona

Di Note ufficiali Domenica 18 Febbraio 2018 alle 17:44 | 0 commenti

ArticleImage

Otello Dalla Rosa non perde occasione per ricordarci che la sua non è solo una candidatura a sindaco di Vicenza, ma a successore di Achille Variati e continuatore di fatto della sua politica (e dei suoi fallimenti). L'idea di Otello Dalla Rosa di costruire il futuro della Biblioteca Bertoliana a San Giacomo è infatti la stessa propagandata e mai attuata negli ultimi dieci anni dal sindaco Variati e dal suo vice Bulgarini, che non hanno mai avuto la volontà politica di realizzare un intervento che ora, dopo aver perso anche la partita del fondo immobiliare, affidano senza soluzione di continuità al candidato sindaco del centrosinistra.

Il fisico tedesco Lichtenberg usava dire che quando si fa qualcosa di nuovo non si è sicuri che sarà migliore, ma se qualcosa deve essere migliorato, bisogna fare qualcosa di nuovo. Sulla Bertoliana c'è bisogno di idee innovative e di una visione diversa che consentano di fare un salto di qualità e dare alla città una biblioteca al passo con i tempi, ottimizzando le risorse e portando una funzione eccellente in uno spazio del centro storico - quello occupato dall'ex tribunale - che oggi non ha ancora trovato una propria identità.

Avere una visione strategica della città significa saper pensare le funzioni e gli spazi urbani in modo organico e ordinato: il nuovo parcheggio del centro storico sarà quello di Santa Corona, che sarà liberato dalle attuali strutture metalliche, ampliato e reso finalmente definitivo adottando gli standard di riferimento dei moderni parcheggi che si trovano nei centri storici di città come Verona.

Naturalmente Otello Dalla Rosa ha tutto il diritto di pensarla in modo diverso, ma prendere lezioni di strategia da chi si candida a proseguire un'esperienza amministrativa fallimentare, che in dieci anni non ha saputo dare a questa città niente di nuovo e di diverso, mi sembra francamente una pessima idea.

Francesco Rucco
Candidato sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network