Berti: Renzi ammette che Alessandra Moretti non vincerà in Veneto
Mercoledi 6 Maggio 2015 alle 18:05 | 0 commenti
Jacopo Berti, candidato presidente M5S per il Veneto
"Puntiamo a vincere sei a uno, lasciando il Veneto alla Legaâ€: lo ha detto il premier Matteo Renzi, che con una sola frase ha scaricato la Moretti decretando il fallimento di un progetto e una campagna elettorale contrassegnata da diversi errori.Renzi scarica la Moretti? Questa è la fine naturale delle brutte copie. Una sinistra che rincorre la Lega su tutti i temi, che favorisce le multinazionali anziché i piccoli imprenditori e ammazza i diritti dei lavoratori si chiama destra.
Renzi ha ammesso che il Veneto è di Zaia. Ma non si illuda la voce dell'astensione, di chi non crede più nella vecchia politica, di chi ha a cuore i valori del rispetto dell'ambiente e della tutela dei diritti dei più deboli è rappresentata oggi più che mai. Sono valori così alti che non hanno bandiere. Quando la cosiddetta sinistra diventa la brutta copia della destra quei valori liberi trovano immediatamente una nuova casa. È il M5S.
Se una battaglia politica è sulla contrapposizione delle idee e dei valori, ben più importanti delle percentuali, la battaglia è sempre stata a due è di me, del M5S e di chi condivide i nostri valori in Veneto che Zaia deve preoccuparsi, non di una perdente che viene scaricata dal capo a 20 giorni dal voto. Sabato, infatti, il Movimento 5 Stelle scenderà in piazza per dire no alle Grandi Navi a Venezia e per ribadire un “No Tav†secco e deciso a Castelnuovo del Garda, nel veronese.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.