Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Berlusconi, la magistratura... e Napolitano

Di Citizen Writers Giovedi 19 Settembre 2013 alle 23:27 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giorgio Langella e pubblichiamo - Ieri il pregiudicato Silvio Berlusconi, nel suo video messaggio, ha attaccato la Magistratura. Tra l'altro ha dichiarato che la magistratura “si è trasformata in un contropotere in grado di condizionare il potere legislativo e il potere esecutivo e si è data come missione la via giudiziaria al socialismo”.

E continua dicendo che “proprio per la giustizia siamo diventati un Paese in cui non vi è più la certezza del diritto, una democrazia dimezzata alla mercé di una magistratura politicizzata, unica tra le magistrature dei Paesi civili”.

Sino ad ora (sono passate quasi 24 ore) il presidente della Repubblica rieletto, Giorgio Napolitano, solitamente molto sollecito nell'esprimersi a favore della sopravvivenza del "suo" governo o nel chiedere una riforma della giustizia (lo fece lo stesso giorno della condanna definitiva di Berlusconi per frode fiscale), non ha detto niente.

Nel sito della presidenza della repubblica (www.quirinale.it) si trova la notizia del giuramento di Giuliano Amato come giudice costituzionale (proprio una “bella” scelta); si può leggere il comunicato dell'incontro di Napolitano con i presidenti di Camera (all'on. Boldrini esprime solidarietà “per la campagna di gravi e perfino turpi ingiurie e minacce condotta nei suoi confronti sulla rete”)  e Senato e così via. Sull'indecente attacco alla Magistratura contenuto nel video messaggio di Silvio Berlusconi, Napolitano non ha, evidentemente, nulla da dire.

L'articolo 104 della Costituzione stabilisce che “Il Consiglio superiore della magistratura è presieduto dal Presidente della Repubblica" ma Napolitano tace. Lo fa per non mettere in pericolo la “stabilità” del governo? Perché condivide quanto detto dal condannato di Arcore? Perché è distratto? ...

Inquietante.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network