Quotidiano |

Berlusconi e Bossi dribblano Variati a Cresole. Contestazioni in prefettura, parla Zaia

Di Enrico Soli (caporedattore) Martedi 9 Novembre 2010 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

Berlusconi e Bossi dribblano Variati che attendeva i due al Comando di polizia intercomunale di Cresole e così l'incontro previsto per 12 nella frazione di Caldogno avviene mezzora dopo in Prefettura. Ad attendere il premier e il ministro delle riforme in contrà Gazzolle ci sono i Disobbedienti di Francesco Pavin con un gruppo del Presidio No Dal Molin e Germano Raniero di Rdb-Cub. Da questi sono arrivate contestazioni e cori con ironici riferimenti alle escort.

Alla fine dell'incontro Berlusconi non si è fermato con la stampa ma è uscito rapidamente in auto. Il governatore del Veneto Luca Zaia invece si è intrattenuto con i media per ribadire che "il Veneto è in ginocchio e ha bisogno di aiuto". Zaia è convinto che le risposte da parte dello Stato centrale non mancheranno: "Già domani a mezzogiorno, a Roma, discuteremo i primi provvedimenti". Sciopero fiscale? "Al momento l'orizzonte sembra sereno. Ci sono degli impegni concreti da parte dell'esecutivo e Bossi fa da garante per il finanziamento". Le cifre del risarcimento? "La stima di un miliardo, che confermo, è data da due componenti: quella dei danni diretti da rifondere ai cittadini e quella per le infrastrutture idrauliche che comunque dovremo realizzare". A breve intanto la stima dei danni di Vicenza che il sindaco Variati consegnerà domani a Zaia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network