Berlato: bene la mozione unitaria per sostenere il governo in Europa
Giovedi 26 Gennaio 2012 alle 18:00 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "L'approvazione da parte del Parlamento della mozione a sostegno dell'azione politica europea del governo è un fatto molto positivo che aumenta la forza dell'Italia in Europa." Ha dichiararlo è il Vice Capo Vicario della delegazione italiana del Partito Popolare europeo, On. Sergio Berlato.
"L'accordo trasversale tra Pdl, Pd e Terzo polo è un importante segnale di responsabilità da parte della politica e dei partiti. Sono da sempre convinto - continua l'On. Sergio Berlato - che in materia di politica estera e con particolare riferimento ai negoziati in sede europea è fondamentale ricercare la più ampia convergenza possibile tra tutte le forze politiche, con il chiaro obiettivo di rafforzare l'azione governativa e tutelare così l'interesse nazionale. Spiace constatare - chiosa l'On. Berlato - che l'atteggiamento tenuto in proposito dalla Lega nord dimostra ancora una volta quanto questo partito non sia affatto consapevole della gravità della situazione attuale e della necessità di agire con tempestività e autorevolezza in sede comunitaria. Vorrei ricordare agli uomini del Carroccio che anche i destini del nord Italia passano per Bruxelles e non si fermano né a Bergamo né a Treviso."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.