Quotidiano | Categorie: Politica

Bergamin e Carletto, CGIL: vergogna! Propaganda politica sfrutta violenze su donne

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Maggio 2013 alle 20:39 | 2 commenti

ArticleImage

CGIL Vicenza - Dichiarazione di Marina Bergamin e Fabiola Carletto della CGIL di Vicenza: "Chissà se Zaia avrà invocato la visita di un Ministro per l'omicidio volontario, il tentato omicidio, le 45 violenze sessuali, i 6 casi di sfruttamento della prostituzione avvenuti fino al 2012 nella sola Vicenza, principalmente a danno delle donne!

Certo, con questi dati - ripetiamo solo vicentini - un Ministro sarebbe in viaggio permanente, perché l'Italia intera ha un tristissimo primato in quanto a violenza sulle donne e la gran parte di essi, compresi gli stupri, non avvengono per strada, bensì all'interno delle mura domestiche, da parte di mariti, compagni o ex, per la maggior parte italiani.
Ogni occasione è buona per Zaia e per il sindaco di Montecchio per invocare misure speciali, tirare in ballo i problemi di integrazione e dividere i migranti tra buoni e cattivi.
Le persone sono buone o cattive e, in quanto tali vanno protette o perseguite.
Alla giovane tedesca vittima dello stupro la Cgil di Vicenza esprime piena solidarietà e offre il proprio appoggio anche concreto qualora ne avesse bisogno. Piena è la condanna per questo ennesimo episodio di violenza contro le donne. Per gli autori del reato - come per tutti gli autori e per tutti i reati - chiediamo la giusta pena.
Si adottino, infine, tutte le misure di contrasto per sconfiggere questo tristissimo e incivile fenomeno".


Commenti

pietro
Inviato Giovedi 2 Maggio 2013 alle 23:08

Gli ultimi che devono parlare di vergogna sono proprio il Pd e la CGIL, finti ex-comunisti che promuovono un modello di società multiculturalista e buonista dove si vuole imporre di adottare l'ideologia immigrazionista, che c'impone di spalancare le frontiere per accogliere tutti, costi quel che costi, concependo l'immigrato buono a prescindere. Annullare qualsiasi nazione per fonderci nel globalismo considerato come il traguardo più ambito: "i cittadini del mondo". Annientare definitivamente il «provincialismo» che ancora ci lega all'amore per la nostra terra. VERGOGNA!! Siete la vergogna di ogni paese!
flu
Inviato Venerdi 3 Maggio 2013 alle 09:18

Povera Cgil, mi meraviglio della Bergamin che usa una violenza per darsi visibilità..... eppure vicenza più ha pubblicato interamente il comunicato del sindaco di montecchio maggiore e in quel comunicato c'era una richiesta di castrazione per chi commette questi reati...e che gli stranieri che commettono reati vengano spediti a casa loro...... l'unica cosa triste sono loro due.....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network