Bergamin (Cgil):Ipab,buone scelte,ora rilancio
Lunedi 26 Luglio 2010 alle 13:58 | 0 commenti
Marina Bergamin, Cgil Vicenza: "buona la scelta di Cda e presidente Ipab (foto VicenzaPiù, n.d.r.); adesso s'avvii un lavoro impegnativo per il rilancio dell'ente"
"Esprimiamo apprezzamento per le nomine dei componenti del Cda Ipab e per la scelta del suo Presidente, Gianni Rolando, da parte del Sindaco Variati. Le persone indicate, tutte conosciute a Vicenza, hanno un profilo professionale e un'idea di 'bene comune' già conosciuto nell'esercizio delle rispettive attività e ciò è un presupposto indispensabile per il corretto governo di un Ente tra i più grandi nel Veneto".
Lo afferma la segretaria generale della Cgil di Vicenza e provincia Marina Bergamin all'indomani della nomina attuata dal sindaco di Vicenza.

"Naturalmente saranno i fatti a dover convalidare questo nostro primo giudizio positivo - prosegue Bergamin - . Ipab infatti è struttura di grande complessità e alla vigilia di appuntamenti importanti, primo tra tutti la realizzazione dell'"accordo di programma" già discusso dal Sindacato con l'Assessore Giuliari".
"Ora serve procedere in fretta - ha proseguito Bergamin - ed affrontare i tanti problemi organizzativi, economici e logistici che stavano rischiando di indebolire Ipab".
"Un plauso al Sindaco per la riduzione del numero dei componenti del Cda e per la drastica riduzione dei loro compensi - conclude la segretaria generale della Cgil vicentina - : le risorse dell'Ipab servano all'Ipab, alla qualità del servizio agli anziani, al contenimento delle rette, al riconoscimento della professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.