Bergamin, Cgil: alluvione a Vicenza, solidarietà e impegno della Cgil
Giovedi 4 Novembre 2010 alle 01:00 | 0 commenti
Marina Bergamin, Cgil Vicenza - Alluvione a Vicenza. Solidarietà e impegno della Cgil - Dichiarazioni di Marina Bergamin, segretaria generale CGIL vicentina
La situazione vicentina è ancora grave, anche se l'acqua sta lentamente rientrando negli argini. Nelle prossime ore si conteggeranno i danni. Scuole chiuse, pianterreni delle abitazioni inagibili e, in generale, molte le attività economiche e di lavoro danneggiate.
"Ieri mattina è arrivata la preoccupata telefonata di Susanna Camusso, a chiedere informazioni e portare il pensiero della Cgil nazionale - racconta Marina Bergamin -, pensiero che abbiamo accompagnato al nostro nell'offrire solidarietà e collaborazione alle istituzioni, da molte ore impegnate su questo nuovo fronte di crisi: ai Sindaci di Vicenza e Caldogno, al Prefetto e al Questore di Vicenza, alla Protezione Civile e infine alla Caritas".
La CGIL di Vicenza con i funzionari e i delegati è disponibile a dare una mano alle comunità locali e in particolare di Vicenza e Caldogno. "E con Caritas - conclude Bergamin - ci siamo impegnati, a fine bilancio, ad aiutare a ricostruire le scorte a favore dei più deboli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.