Quotidiano | Categorie: Politica, Sindacati

Bergamin a Fallica: "Milioni di ore di cassa e altre migliaia di licenziati. Serve rilancio"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 19:48 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'incontro con i parlamentari vicentini, lo sciopero unitario di oggi e l'udienza dal prefetto Fallica, Marina Bergamin, segretario provinciale generale della Cgil di Vicenza, ha salutato le centinaia di manifestanti che hanno sfidato la pioggia insistente per poi fare il punto sulla giornata e lanciare le nuove iniziative con Cisl e Uil per una manovra più bilanciata e complessiva (qui il video).

"Al prefetto - ha detto Bergamin - abbiamo ricordato come da gennaio ad ottobre siano state circa 14.700.000 le ore di cassa integrazione autorizzate e che nello stesso periodo sono stati licenziati altri 5.700 lavoratori, la metà dei quali da piccole imprese, che costituiscono il nostro tessuto produttivo.".

Le preoccupazioni sulla manovra Monti rimangono invariate, ha aggiunto il segreatrio Cgil, "dopo l'incontro negativo di ieri a Roma tra sindacati e governo Monti. Tassare le solite rendite è ancora più penalizzante quando non si intravedono provvedimenti sull'occupazione. La finanza si sta mangiando il benessere e anche l'Europa, a cui noi guardiamo con 'stima', deve fare la sua parte con la Bce. E soprattutto i provvedimenti devono essere presi come parte di un progetto complessivo e non solo essere propinati a piccoli step, comunque penalizzanti per le categorie più deboli".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network