Bellotto per Cisl Fp: "no a tagli super Inps. Aderiamo a 14 novembre ma senza scioperi"
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 13:29 | 0 commenti
A tutela dei lavoratori di super-Inps e Inail la Cisl Fp di Vicenza ha manifestato stamattina presso la Prefettura di Vicenza dalle 11.00 alle ore 13.30 per esporre al Prefetto le ragioni della rivendicazione. Ruggero Bellotto, segretario Generale Cisl Fp Vicenza, ce ne ha esposto le ragioni individuando la soluzione nel taglio di 300 milioni di euro di consulenze esterne e ci ha illustrato il tipo diverso di adesione al concomitante sciopero europeo di oggi di Cisl e Uil rispetto alla Cgil, che è scesa in piazza con i lavoratori in sciopero.
Il segretario Generale Cisl Fp Vicenza ha, infatti dichiarato che «nella situazione attuale di difficoltà economica di lavoratori e aziende abbiamo preferito non appesantire i relativi problemi e abbiamo organizzato assemblee e confronti pubblici senza interrompere il lavoro. Là dove c'è.»
La protesta a Vicenza e davanti a tutte le prefetture italiane a difesa dei lavoratori di Super Inps, in sinergia con la manifestazione nazionale di stamattina in Piazza della Rotonda (adiacente Camera dei Deputati), per sollecitare Governo e Parlamento a cambiare il ddl stabilità mira «a ribadire la contrarietà della Cisl Fp dopo che l'INAIL ha comunicato di voler tagliare altri 750 posti di lavoro soprannumerari. Tagli veri, su posti effettivamente coperti, che sebbene potranno tradursi in pensionamenti e prepensionamenti, provocheranno di certo un danno alla qualità dei servizi erogati dall'Ente. La sforbiciata non arriva da sola, ma sommandosi a quello operata in ottemperanza alla legge 148/2011 totalizza una riduzione di oltre 1800 posti di lavoro. A tutto danno dei lavoratori e dei cittadini».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.