Basta parlare del fattore B., si affrontino i problemi reali
Domenica 13 Novembre 2011 alle 18:47 | 1 commenti
Berlusconi si è dimesso ieri. Le consultazioni del Quirinale si sono concluse oggi alle 18 ascoltando la delegazione del Pdl, che di fatto ha dato il via libera con i noti paletti al tentativo di premierato Mario Monti. Eppure non si fa altro che parlare di Berlusconi e addirittura si criminalizzano le pacifiche dimostrazioni di gioia di ieri "spendendo" un'ora sul Tg3 di Bianca Berlinguer.
Almeno fino a quando, pochi minuti fa, non arrivano agenzie che parlano di manifestanti a favore dell'ex premier: di cattivo gusto ed eversive le prime, democratiche le seconde, ovviamente. Ma almeno col ripristino dialettico della libertà reciproca di manifestazione, purchè pacifiche. Noi diciamo una sola cosa: basta! Si smetta di parlare di cazzate, sì di cazzate! Si dimentichi quel nome, lasciandone la valutazione alla storia. E si affrontino i problemi veri e reali. Senza nascondersi dietro la fede in Berlusconi di chi lo sostiene. Ma anche senza farne l'unico contenuto della politica di chi lo ha avversato.
Punto e a capo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.