Basta con il primato del Veneto che viene strozzato dal resto del paese!
Martedi 20 Settembre 2011 alle 20:19 | 0 commenti

Giorgio Langella, PdCi, FdS - Basta con il primato del Veneto che viene strozzato dal resto del paese. E basta con le polemiche con le regioni del sud. Viene da chiedersi dov'era la lega quando è stata data una vagonata di milioni per salvare Catania e il sindaco (guarda caso amico di Berlusconi). Mi sembra fosse al governo. E dove è adesso, anche se parla di secessione. Mi sembra sia al governo. E mi sembra anche che sia stata e sia al governo per 8 degli ultimi 10 anni. E che sia al governo regionale da ben oltre 10 anni.
La lega fa e disfa, dice, promette, rimanda, urla e strepita. Fa credere di essere all'opposizione ma, dal 94 a oggi, è stata al governo da più tempo di qualsiasi altra forza politica. Quindi non protesti, non dica che il Veneto sarebbe chissà che cosa se non ci fosse il governo centrale e le sue decisioni. Si guardi allo specchio piuttosto. Vedrà chi è responsabile.
PS: e se i vari nostri imprenditori veneti avessero pagato le tasse come i lavoratori (siano veneti, laziali, calabresi, siciliani, sardi o lombardi) quale ricchezza potremmo avere tutti? Si potrebbe dire che chi lavora o è pensionato (chi paga le tasse, quindi) è stanco che la sua (poca) ricchezza venga "assorbita" da chi è ricco ed evade il fisco. Questa tra onesti e disonesti è la vera differenza che esiste in Italia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.