Base Usa "Pluto", attivisti NoDalMolin manifestano con pentole e tagliano le reti
Domenica 2 Settembre 2012 alle 13:35 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Da alcuni minuti un centinaio di attivisti NoDalMolin stanno manifestando rumorosamente davanti alla base statunitense "Site Pluto", a Longare a Vicenza (foto d'archivio). Gli attivisti stanno battendo rumorosamente le proprie pentole sul cancello d'ingresso e scrivendo slogan contro la nuova installazione militare lungo la recinzione. L'iniziativa, auto convocata, è stata decisa dopo che, sui media locali, è stata diffusa la notizia della volontà statunitense di costruire un nuovo centro d'addestramento d'avanguardia per i propri soldati.
Gli attivisti vicentini NoDalMolin hanno raggiunto, attraverso i boschi, le recinzioni di Base Pluto, tagliando in più punti le reti e lanciando alcuni fuochi d'artificio. "Siete circondati, non siete sicuri, ve ne dovete andare dalla nostra città , vogliamo la sdemanializzazione dell'area", dicono i manifestanti al microfono.
Seguiranno altri aggioramenti
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.