Quotidiano | Categorie: Politica

Base Usa: le bugie hanno le gambe corte

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Febbraio 2010 alle 21:35 | 0 commenti

No Dal Molin  

Base Usa Vicenza, incontro Costa Variati: le bugie hanno le gambe corte

Una delle foto pubblicate sul sito nodalmolin.itPer quale ragione, durante la conferenza stampa congiunta, Paolo Costa e Achille Variati non hanno presentato alcun dato a conferma delle "tranquillizzanti argomentazioni" del commissario governativo? Ci auguriamo che la cittadinanza possa leggere al più presto i verbali dell'incontro per conoscere gli studi tecnici e le prove oggettive che smentirebbero i danni alla falda e la violazione della Vinca.

Le idrovore vietate dalla Valutazione d'Incidenza Ambientale, del resto, sono state fotografate all'interno del Dal Molin: quali sono le prove su cui Costa esclude il loro utilizzo? E perché Costa non ha sventolato davanti agli occhi dei giornalisti i dati dei pozzi piezometrici prescritti per controllare il livello della falda? Senza questi dati, e uno studio su di essi, come si fa ad affermare che non esiste alcun danno alla falda?

Il commissario Costa ha promesso analisi chimiche sull'acqua presente nel cantiere; se le analisi si devono ancora fare, significa che egli non ha alcun riscontro oggettivo per affermare che quella presente è acqua piovana. Ci aspettiamo che la scelta dei punti da cui prelevare le acque sia fatta da una commissione indipendente e non dalla Cmc.

Infine, perchè l'acqua viene scaricata direttamente nel Bacchiglione? Quando è stata data tale autorizzazione dall'assessore provinciale Pellizzari? Come si vede, l'incontro Costa-Variati, invece che fugare dubbi ha creato nuove certezze: sul cantiere Dal Molin si sta tentando di nascondere la verità. Per questo, nelle prossime settimane, organizzeremo un convegno nel quale, a differenza di Costa e Variati, avvalleremo le nostre denunce con dati oggettivi e riscontri concreti.

Il Sindaco Variati cerca improbabili rassicurazioni invece di tutelare la città: la verità è che, dopo l'incontro con Costa, non ha alcun dato concreto in mano

 

Leggi tutti gli articoli su: No Dal Molin, Achille Variati, Base Usa, Paolo Costa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network