Base Usa e falda, Bottene: oggi in consiglio domanda d'attualità
Giovedi 29 Marzo 2012 alle 14:57 | 0 commenti
No Dal Molin  - Una domanda d'attualità urgente sullo stato della falda acquifera e sulle intenzioni dell'amministrazione comunale dopo le recenti notizie sui danni provocati dal cantiere statunitense sarà presentata durante il consiglio comunale di questo pomeriggio da Cinzia Bottene, consigliera della lista Vicenza Libera - NoDalMolin. L'interrogazione, dopo aver ricordato le denunce fatte già tre anni fa sui danni che avrebbero provocato le palificazioni dell'installazione militare.
Ripercorre inoltre la storia di questa vicenda ponendo l'accento sulle prescrizioni mai rispettate dai costruttori che evidenziavano, in tempi non sospetti, che palificazioni più profonde di 20 metri avrebbero danneggiato la falda. Oggi le previsioni di chi sosteneva che vi sarebbero stati danni all'inestimabile patrimonio idrico vicentino si sono purtroppo avverate. La domanda di attualità è finalizzata a conoscere "se e come l'amministrazione intenda, alla luce di quanto emerso pubblicamente, tutelare la comunità e difendere le risorse primarie non riproducibili e i beni comuni".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.