Base Usa e falda acquifera: domani manifestazione dei No Dal Molin
Martedi 10 Aprile 2012 alle 15:34 | 0 commenti
Presidio Permanente No Dal Molin - Una manifestazione per chiedere verità e giustizia per Vicenza e la sua falda acquifera messa a rischio dal cantiere statunitense si svolgerà domani, a partire dalle 20.30, sotto le finestre della procura vicentina. Le ultime notizie, infatti, parlano di danni al complesso reticolo di drenaggio del Dal Molin e a possibili inquinamenti della falde sottostanti: chi ha il dovere di tutelare i cittadini deve andare fino in fondo e verificare se e quanto sono consistenti i danneggiamenti, quali rischi corre la città , di chi sono le eventuali responsabilità .
Per queste ragioni, torniamo in piazza mercoledì 11 aprile; vogliamo verità e giustizia per Vicenza, e vogliamo che chi rompe paghi: eventuali interventi per il ripristino dei sistemi di drenaggio devono essere a carico di chi li ha compromessi e non della comunità vicentina. L'appuntamento è alle 20.30 sotto la procura di Vicenza, in Corso Palladio.
Presidio Permanente NoDalMolin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.