Baruchello: costi degli abbonamenti Ftv per studenti non sono già aumentati ma rischio c'è
Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 18:49 | 0 commenti
Dopo le proteste degli studenti (qui quelli della Rete, qui i Giovani Comunisti, ndr) e di alcuni gruppi politici a loro sostegno (qui quello del Psi Vicenza), abbiamo contattato l'amministratore unico di Ftv, Valter Baruchello, per verificare se avevamo ben capito, durante l'ultima conferenza stampa con l'assessore Cristiano Sandonà (foto VicenzaPiù), che gli aumenti contro cui si manifestano le proteste non sono ancora né decisi né, tanto meno effettivi. Baruchello ci ha, quindi, ribadito che "le tariffe non sono raddoppiate, ma è il rischio che si corre col nuovo anno scolastico se il commissario per la Provincia non troverà il modo di conferire alla Ftv i contributi di 6 milioni di euro complessivi erogati negli ultimi tre anni.".
L'amministratore unico di Ftv ha così continuato: "L'azienda di trasporto pubblico, che da tempo si deve concentrare su quello degli studenti, ha ricevuto negli ultimi 3 anni quei trasferimenti proprio per venire incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie, che in un momento di crisi come l'attuale, difficilmente potrebbero sopportare questo costo aggiuntivo. Per quel che sappiamo il commissario non avrà i poteri per provvedimenti straordinari come questi, ma ci auguriamo che una strada si possa trovare. Sicuramente, comunque, ci incontreremo subito dopo il periodo natalizio con i rappresentanti degli studenti per confrontarci con loro, di cui non siamo certo noi la controparte.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.