VicenzaPiùComunica |

Baristi: più sicurezza contro i furti

Di Pietro Cotròn Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 19:52 | 0 commenti

ArticleImage

Baristi vicentini del centro di Vicenza alle prese con l'ondata di furti di cui è stata oggetto la categoria a partire dagli scorsi mesi. La lista ha iniziato ad allungarsi da novembre, con episodi ripetuti, spesso fruttati magri bottini, ma che sono la spia di un timore diffuso tra gli esercenti, in balia di un centro poco frequentato durante le ore notturne. I controlli ci sono, assicurano le forze dell'ordine. I gestori lo riconoscono, ma chiedono di più. In mattinata il sindaco di Vicenza Achille Variati ha portato la questione dal Prefetto di Vicenza. Il primo cittadino da un lato ha ribadito l'importanza dell'adozione, da parte degli locali, di presidi sicuri atti a scoraggiare i raid notturni; dall'altro ha assicurato l'intenzione di garantire la massima azione preventiva per attenuare il fenomeno.

In arrivo altre tre nuove telecamere per la sicurezza della pubblica via, ed è in elaborazione in queste ore un piano di videosorveglianza congiunto pubblico-privato per vigilare sui punti più critici della città. Tra le proposte, anche quella di arrivare a dotare i locali, durante l'orario d'apertura, di "buttafuori" con la facoltà di interagire con le forze dell'ordine al fine di preservare la clientela da comportamenti sconvenienti da parte di avventori sopra le righe.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network