Barbieri: ok al Pat nei tempi, ora tutela famiglie
Giovedi 5 Agosto 2010 alle 17:49 | 0 commenti
Pubblichiamo le valutazioni richieste a Patrizia Barbieri, consigliere comunale della Lega, sull'ok della Commissione Vtr al Pat.
Il Pat ha concluso il suo iter ed è approvato ma con l'indicazione da parte della Commissione per la VTR di dare seguito alle raccomandazioni con le quali il consiglio comunale ne ha accompagnato l'approvazione.
Raccomandazioni pervenute dalla minoranza che fino all'ultimo ha tutelato e si è battuta per salvaguardare gli interessi di quelle famiglie che costruiranno nuovi alloggi per i reali bisogni personali o familiari, respingendo le insinuazioni dell'assessore all'urbanistica che dietro a ciò possano esserci lottizzazioni e o speculazioni immobiliari. Del resto la Lega si confronta giornalmente con la gente e si fa carico dei suoi problemi battendosi e difendendoli.
Per quanto concerne la costruzione di un autosilos nell'area ex GIL la regione ha definitivamente decretato l'impossibilità della sua realizzazione sconfessando gli interventi del Sindaco Variati che in un articolo del 20 febbraio u.s., dopo un incontro con ASCOM, annunciava per fine anno l'opportunità di mettere a bilancio la somma necessaria per la sua realizzazione.
Tutto questo per tentare di ammansire gli esacerbati animi dei commercianti del centro storico.
Cosa dirà ora l'Assessore Dalla Pozza che ad una domanda di attualità riguardo la possibilità di realizzazione del parcheggio ha risposto: "Non sarà una promessa mancata ma una certezza..."?
Risponderà probabilmente che si è trattato di un ennesimo errore tecnico da parte dei funzionari che non erano a conoscenza che la proprietà dell'area da parte del Comune era solo in comodato d'uso.
Ma quanti errori fanno questi funzionari ...
Una cosa devo dire, finalmente, con l'approvazione del PAT, finiremo di sentire quelle affermazioni contorte e machiavelliche del consigliere Formisano che imputava all'attuale classe politica regionale il protrarsi del tempo necessario alla valutazione dello stesso, una classe politica arrogante che vuole ostacolare e prevaricare l'amministrazione cittadina composta da politici rivali.
E gli ricordo che la Lega è un movimento, un partito che è nato e cresciuto per difendere gli interessi della "gente", la sua gente, e non ha bisogno di mezzucci vedi referendum"NO DAL MOLIN o falsi patti sociali con nomadi morosi, ossia di quel falso buonismo per ottenere credibilità e consenso.
La Lega, la Regione ha rispettato i tempi e i metodi previsti dalla legge regionale 21.
Forse un funzionario, un ispettore (Formisano opera all'Inps, n.d.r.) che ogni giorno ha a che fare con le norme non si dovrebbe dimenticare che queste hanno un iter e un tempo di realizzazione
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.