Quotidiano |

Barbieri, Lega Nord e il dubbio: "cucito su misura" bando Ipab per direttore generale

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Luglio 2012 alle 09:38 | 0 commenti

ArticleImage

Patrizia Barbieri, Consigliere Lega Nord Gruppo Consiliare Lega Nord Vicenza - Interrogazione all'assessore al sociale Giovanni Giuliari
L'IPAB di Vicenza ha recentemente pubblicato un avviso di mobilità per la copertura di un posto di "Dirigente - Direttore Generale" a tempo pieno e indeterminato che prevede tra i requisiti per l'accesso "esperienza professionale specifica di almeno 5 anni con qualifica dirigenziale nell'esercizio di funzioni di Direzione svolte nel settore delle IPAB che gestiscono servizi assistenziali per anziani auto e non autosufficienti". Scadenza 06 agosto.

A fronte di una mobilità aperta a tutti i dirigenti degli enti pubblici, tale requisito per la partecipazione appare non giustificato ed estremamente riduttivo in quanto limitato ad una specifica esperienza in servizi assistenziali per anziani. Nasce spontaneo il legittimo dubbio che tale scelta sia stata operata ad arte tenuto conto che l'art. 3 dello Statuto ben elenca i campi di intervento assistenziale che non sono solo quelli per anziani:
"1. In conformità alla volontà dei fondatori, l'Ipab ha lo scopo di promuovere e salvaguardare la dignità della persona in stato di bisogno attuando interventi a tutela dell'infanzia, della famiglia, della maternità, dell'avviamento al lavoro, dello studio, dell'invalidità, della terza età, e delle persone dimesse o dimissibili dagli istituti di prevenzione e pena.
2. A tal fine promuove, dirige, sostiene e coordina iniziative di servizio nel campo dell'assistenza sociale."
Il requisito specifico dell'esperienza richiesta non risulta nemmeno ammissibile in relazione alle attività dell'IPAB e pertanto può essere solo oggetto di valutazione tra i titoli, valutazione per altro prevista nel bando.

Si chiedono immediati chiarimenti in merito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network