Opinioni | Categorie: Politica

Barack Variati

Di Alessio Mannino Lunedi 14 Dicembre 2009 alle 19:20 | 2 commenti

Cinzia Bottene (Vicenza Libera)Sembra che i No Dal Molin abbiano aperto gli occhi sull'impostore Obama. Sono andati a contestarlo fino ad Oslo, dove il presidente Usa è stato solennemente investito del premio Nobel per la Pace. Una "pace americana" che nel suo discorso di ringraziamento per l'onorificenza ricevuta ricalca la formula della pax romana: "si vis pacem, para bellum", se vuoi la pace, fai la guerra. Secondo il nero per caso Obama, infatti, esistono guerre giuste, e su questo siamo d'accordo. Il fatto è che per lui, fedele come il predecessore Bush al fondamentalismo democratico pur se edulcorato con abile retorica "buonista", quelle giuste restano le guerre americane. Come l'invasione dell'Afghanistan, dove il pacifinto Barack ha inviato altri 30 mila soldati per portare a quei buzzurri di talebani la nostra superiore civiltà fatta di elezioni, oleodotti, tv-spazzatura e consumi globalizzati.
Insomma, pare che agli irriducibili no-base sia venuto il dubbio che dietro il "lifting nero fatto al Potere", l'elezione di Barack Obama, ci sia soltanto una ben orchestrata messinscena per ripulire l'immagine dell'America consentendo al complesso militar-finanziario-industriale di continuare a fare affari nel mondo. Lascia interdetti, tuttavia, vedere come da un lato si trovi il coraggio per contestare nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti d'America, e dall'altro, nel consiglio comunale di Vicenza, la rappresentante del Presidio Cinzia Bottene lo perda e si astenga dal votare il piano urbanistico licenziato dalla maggioranza di centrosinistra. Ma come: dopo aver mosso una serie di rilievi e critiche nel merito, dopo aver puntato il dito contro il vulnus di un Pat sbilanciato a favore di certi gruppi privati, invece di stampare in faccia alla giunta un bel no la Bottene si tira indietro e sceglie di non scegliere? Cos'è, Variati garantisce più concessioni di Obama?

Alessio Mannino

Leggi tutti gli articoli su: No Dal Molin, Achille Variati, Barack Obama

Commenti

Inviato Mercoledi 16 Dicembre 2009 alle 20:20

variati ha promesso il centro per i cessi sociali e la bottene si prostituisce cosi.
Inviato Mercoledi 16 Dicembre 2009 alle 20:27

ogni politico ha un prezzo, questo è quello della finta passionaria nodal molin bottene, chi se ne frega di chi lotta contro la ederle 2, la base è un mezzo non il fine della lotta.
vergogna
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network