Bankitalia, Busin: è impietoso il confronto con le altre banche centrali
Giovedi 24 Aprile 2014 alle 16:14 | 0 commenti
Filippo Busin, LN - “La Lega Nord contesta il modo in cui ci stiamo avvicinando all’Unione bancaria europea. Dovrebbe essere concepito come un disegno organico e complessivo ma ci si muove con piccoli passi e tramite la decretazione d’urgenza. La pretesa di risolvere problemi così grandi con regolamenti così specifici ci sembra velleitario.
Il confronto con le autorità centrali e bancarie di altri paesi è impietoso, e noi ci diamo nuove regole che non fanno altro che ingessarci ulteriormente rispetto agli altri sistemi. Abbiamo costruito un’unità monetaria che è una corona senza re e che si presenta non come un’opportunità ma come il maggior ostacolo all’integrazione del nostro continenteâ€.
Lo ha detto in Aula alla Camera il capogruppo della Lega Nord in commissione Finanze, Filippo Busin, illustrando la questione pregiudiziale, di cui è primo firmatario, riferita al dl di conversione in legge del decreto recante misure urgenti per l'avvalimento dei soggetti terzi per l'esercizio dell'attività di vigilanza della Banca d'Italia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.