Quotidiano | Categorie: Fatti

Bando mercatino di Natale, solo su corso Fogazzaro. Assessore Giovine: “trasparenza e qualità"

Di Note ufficiali Martedi 9 Ottobre 2018 alle 15:45 | 0 commenti

ArticleImage

Il prossimo mercatino di Natale - annuncia una nota comunale - quello con le caratteristiche casette in legno, si snoderà lungo tutto corso Fogazzaro, fino alla chiesa dei Carmini, e interesserà solo corso Fogazzaro. Verrà inaugurato venerdì 7 dicembre e si chiuderà con l’Epifania, il 6 gennaio, con orario di vendita al pubblico dalle 10 alle 20. Il Comune ha appena pubblicato online il bando per l’affidamento dell’organizzazione dell’evento (clicca qui), comprensivo di installazione e disinstallazione delle casette in legno (da 25 a 30), della gestione e dell’organizzazione del mercatino.

“Abbiamo deciso di pubblicare un bando – spiega l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine - per dare un segno di trasparenza dell’operato dell’amministrazione, ma anche per garantire ai cittadini il migliore risultato possibile in termini di qualità. Con questa edizione vogliamo offrire ai visitatori la possibilità di lasciarsi immergere completamente dall’atmosfera natalizia, concentrando in un unico percorso tutte le casette di legno, coinvolgendo quindi tutto corso Fogazzaro, da corso Palladio ai Carmini, a riprova di quanto questa amministrazione voglia investire su questa importante arteria del nostro centro storico”.

Figure ed accessori per presepi, addobbi per l’albero di Natale, candele, prodotti dell’artigianato artistico, di legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuto, ceramica, terracotta, articoli da regalo, giochi in legno, libri, ma anche prodotti enogastronomici e dolci natalizi saranno dunque i benvenuti nella casette in legno addobbate in tema.

Le manifestazioni di interesse ad occuparsi del mercatino di Natale vanno presentate in busta chiusa al protocollo del Comune di Vicenza (corso Palladio 98/a) entro le 12 di venerdì 26 ottobre.    

Nel frattempo sono anche state stabilite le date di svolgimento delle fiere annuali che animeranno il centro storico tra dicembre e i primi giorni del 2019. In piazza Castello si terrà il mercato delle festività natalizie dal 14 dicembre al 6 gennaio, oltre alla fiera dell’artigianato dal 21 al 24 dicembre e dal 4 al 6 gennaio. Dal 21 al 24 dicembre nelle piazze dei Signori, Biade, Palladio e in contra’ Pescherie Vecchie e contra’ Garibaldi si terrà la fiera prenatalizia dalle 8 alle 20 (fino alle 19 il 24 dicembre), con priorità di ammissione per gli ambulanti che trattano dolciumi, alimentari, giocattoli, articoli prettamente natalizi, in legno o ferro battuto. Infine, dal 4 al 6 gennaio, si avrà la fiera dell’Epifania nelle piazze del centro storico. 

“Sabato 5 gennaio peraltro – evidenzia l’assessore Giovine -, in occasione del primo giorno dei saldi invernali, abbiamo deciso di prolungare la possibilità di vendita fino alle 21 sia per la fiera dell’artigianato che per la fiera dell’Epifania”.

Quanto alle luci natalizie, l’assessore ne conferma l’allestimento e aggiunge: “Sono in via di definizione sia la tipologia sia le modalità di collaborazione con i commercianti del centro storico e delle strade interessate”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network