Quotidiano |

Bando Erp 2014, domande entro l'1 aprile: dal 3 marzo moduli in distribuzione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Febbraio 2014 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sala: "Riserveremo alle situazioni di emergenza abitativa il 15% degli alloggi disponibili, il 25% se otterremo l'ok dalla Regione". Pubblicato il bando 2014 per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Vicenza. Gli interessati in possesso dei requisiti potranno presentare domanda da lunedì 3 marzo a martedì 1 aprile 2014 (sino al 16 aprile per gli italiani residenti all'estero).

"Oltre alla pubblicazione del bando - spiega l'assessore alla comunità e alle famiglie, Isabella Sala -, abbiamo stabilito, in giunta, di avvalerci della possibilità prevista dalla legge regionale di destinare fino al 15% degli alloggi Erp disponibili alle situazioni di emergenza abitativa. Non solo: abbiamo deliberato di chiedere alla Regione, come nel 2012, l'autorizzazione ad innalzare al 25% la quota degli alloggi da assegnare alle emergenze, in considerazione del particolare periodo di difficoltà che le famiglie di Vicenza stanno attraversando, con sfratti e situazioni in genere molto delicate dal punto di vista abitativo".
Il modulo, le istruzioni per la compilazione e l'elenco della documentazione da allegare alla domanda del bando Erp 2014 saranno in distribuzione da lunedì 3 marzo al settore Servizi sociali e abitativi di contrà Mure S. Rocco 34 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18, e all'ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di palazzo Trissino (corso Palladio 98) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.30. La modulistica - oltre che nella sezione "In evidenza" del sito www.comune.vicenza.it - sarà infine disponibile anche nelle circoscrizioni: alla 2 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e nelle circoscrizioni 3, 4, 5, 6 e 7 anche dalle 16.30 alle 18 del martedì e del giovedì.
La domanda va presentata con marca da bollo da 16 euro: a mano alla portineria di contrà Mure S. Rocco 34 negli stessi orari di distribuzione dei moduli e ritirando il numero di accesso; oppure tramite servizio postale con raccomandata a/r al Comune di Vicenza - U.O. Servizi abitativi, contrà Mure S. Rocco 34, 36100 Vicenza; o, infine, per posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo [email protected].
Per la predisposizione della domanda l'ufficio Casa offrirà quest'anno il servizio di consulenza individuale (e non di gruppo, come l'ultima volta): i cittadini interessati che si presenteranno in contrà Mure S. Rocco 34 negli orari di ricevimento (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 18, secondo un orario appositamente più esteso di quello di apertura al pubblico) verranno accolti singolarmente in base all'ordine di arrivo (con ritiro del numero in portineria).
Per informazioni: ufficio Casa, telefono 0444 221750 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13; martedì anche dalle 14.30 alle 15.30).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Isabella Sala, Bando Erp 2014

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network