Quotidiano | Categorie: Fatti

Banche Popolari, Laura Puppato: "Imposizione Irpef richiesta paradossale e inaccettabile"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Maggio 2017 alle 12:44 | 2 commenti

ArticleImage

"Non riesco a trovare alcuna ragione perché possa applicarsi l'IRPEF al parzialissimo rimborso per i soci delle popolari, un risarcimento che è la minima parte di quanto avevano investito visto che si ferma al 15% del valore delle azioni". Lo dice Laura Puppato, senatrice PD e a sua volta azionista di Veneto Banca. "Da sempre ad essere tassati nel settore finanziario, sono gli utili ottenuti dalle azioni, ma in questo frangente non vi è alcun utile rispetto al valore maturato delle azioni possedute neppure rispetto al loro valore originario, anzi gli azionisti sono ancora in forte perdita - ha continuato Puppato - si è trattato invece di un gesto importante quello compiuto dagli istituti di credito, chiaro tentativo di voler ricreare fiducia altrimenti azzerata dal disastro economico prodotto dai precedenti Cda, una sorta di parziale risarcimento volontario ai soci da parte dell'istituto bancario che ha visto quasi azzerare il valore delle azioni in mano ad una vastissima platea di azionisti, in molti casi ignari dei rischi. Il ristoro va quindi considerato un risarcimento, non tassabile".

"La scelta dell'Agenzia delle Entrate, se confermata, risulterebbe paradossale e causerebbe un'ulteriore diminuzione della fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni italiane e del settore creditizio, bene fanno le banche a portare avanti un ricorso contro una scelta inspiegabile, da parte mia intendo intervenire in prima persona nelle sedi opportune" ha concluso.

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Laura Puppato

Commenti

Inviato Lunedi 22 Maggio 2017 alle 13:51

La Puppato docet: non trovo nessuna ragione. ecc..Lei azionista di Veneto Banca di Montebelluna di cui è stata Sindaco Pd, per l'Irpef, secondo Lei scelta...inspiegabile. Domanda l'Irpef la paghiamo solo noi, perché non interviene dall'alto della sua deputazione a farci ridare dal GOVERNO i soldi fregati dalle nostre pensioni? Chi autorizza i prelievi sull'Irpef per i migranti, la Regione? No! Il governo! Ecco le poche cose che si potrebbero RIVENDICARE con l'autonomia. Piaccia o non piaccia alla Puppato! Amen.
Inviato Martedi 23 Maggio 2017 alle 07:27

Ma come anche la sinistra è contro la giusta tassazione?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network