Quotidiano |

Bancarelle San Valentino: Tosetto, Donazzan e Cattaneo di Forza Italia infuriati con Cordova

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Gennaio 2016 alle 16:28 | 1 commenti

ArticleImage

Forza Italia Vicenza

Forza Italia Vicenza si schiera dalla parte delle "Vetrine del Centro" e critica con durezza la scelta dell'amministrazione comunale, nello specifico dell'assessore alla Partecipazione Annamaria Cordova, di negare ai commercianti la possibilità di allestire delle bancarelle lungo corso Palladio, nel centro storico del capoluogo, in occasione della prossima celebrazione di San Valentino.

"Siamo in una situazione economica difficile, in centro stanno resistendo solo i grandi marchi, i commercianti sopravvivono e cercano in tutti i modi di aumentare la loro attività con iniziative a costo zero per la collettività, ponendosi come obiettivo la valorizzazione e la rivitalizzazione del centro storico. L'amministrazione comunale anziché aiutarli e sostenerli li ostacola con la burocrazia. È una situazione paradossale, a maggior ragione in questa particolare congiuntura".

È quanto afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia Matteo Tosetto, sulla stessa lunghezza d'onda dell'assessore regionale Elena Donazzan:

"A mio avviso la valorizzazione di Vicenza deve essere una priorità. Il capoluogo deve diventare la città della bellezza, del resto siamo già la città della Fiera dell'Oro. Per questo i commercianti, in modo intelligente, hanno proposto una libera iniziativa per dare qualità al centro storico e renderlo vivo. L'amministrazione comunale, dicendo loro di no, dimostra miopia e poca lungimiranza".

"Checché ne dica l'assessore Cordova - aggiunge Donazzan -, è un fatto oggettivo che corso Palladio ha perso centralità, alcuni negozi hanno chiuso e il centro è divenuto meno attrattivo per una certo target di clientela".

Il capogruppo di Forza Italia in sala Bernarda, Roberto Cattaneo, annuncia che presenterà una interrogazione all'assessore Cordova per chiedere delucidazioni sulla vicenda.

"L'assessore Cordova - sostiene Cattaneo - dovrebbe sapere che se vi sono dei problemi burocratici che impediscono l'allestimento di un mercatino questo dipende solamente dall'amministrazione comunale di cui lei fa parte. L'amministrazione si attivi immediatamente per valutare se vi sono ancora i presupposti per dare seguito all'iniziativa dei commercianti", conclude.


Commenti

Inviato Venerdi 29 Gennaio 2016 alle 08:29

Con l'amministrazione Variati il centro sta morendo, ma nemmeno la periferia sta bene!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network